Cosa vedere a Vienna in poco tempo?

Eccomi nel periodo natalizio in una città tranquilla, calma e silenziosa, forse anche troppo silenziosa per chi come me è abituato a vivere nella capitale italiana. Vorrei consigliare cosa vedere a Vienna quando si ha poco tempo, il mio era un sabato mattina, camminavo per le strade della periferia e tutto era in silenzio, di persone per strada nemmeno l’ombra solo un gran freddo dal quale mi riparavo mettendomi sotto la luce del sole. Dopo aver sistemato le mie cose io ed il mio gruppo di viaggio ci siamo diretti verso il centro di Vienna, con pochi giorni a disposizioni abbiamo organizzato un piccolo tour, ecco i luoghi visitati:

1)  Prater Park

2) Upper Belvedere

3) Schönbrunn Palace

4) Vienna City Hall

5) Imperial Palace Vienna

6) Saint Stephen’s Cathedral

7) L’Architettura di Hundertwasser

Camminavamo tra tante persone e siamo stati sorpresi come ci potesse essere così tanto silenzio anche nei luoghi maggiormente visitati. Camminando in Vienna City Hall sembrava di essere in una cartolina invernale dove alberi d’alto fusto con rami spogli facevano da cornice al castello all’incantato castello, l’odore natalizio era nell’aia, ineguagliabile il profuo del ponce che si poteva acquistare alle numerose casette dei mercatini di natale. I mercatini di natale Viennesi sono molto caratteristici in questo periodo e ci si può trovare di tutto dai dolciumi all’oggettistica, ovviamente tutto è rigorosamente decorato di rosso e di aghi di pino. Poco lontano dal castello  vi era la gente che pattinava su una bellissima pista di ghiaccio, tutta contornata da alberi innevati, sembrava proprio uno squarcio della favola dello Schiaccianoci. Uno dei luoghi che mi ha colpito di più è stato il Museo del Belvedere, tra tanti quadri di arte moderna e contemporanea vi era il famoso Bacio Klimt è stato fantastico poterlo osservare dal vivo. Altro luogo che consiglio di visitare è la casa piú colorata di Vienna l’architettura di L’Architettura di Hundertwasser. Insomma devo dire che Vienna ha arte da vendere, come in tutti i miei viaggi spero di poter tornare per poter osservare a fondo le tantissime cose che il poco tempo a disposizione non mi ha dato modo di vedere.

travel_-blogger_vienna_5 travel_-blogger_vienna travel_blogger vienna_belvedere vienna-_food_2 vienna-_food viennatravel_-blogger_vienna_2travel_-blogger_vienna_3travel_-blogger_vienna_4

Inoltre vi consiglio di leggere...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *